sabato 17 novembre 2012

Attenzione: (secondo) pozzo aperto situato nel parco

A distanza di quasi un anno dalla prima segnalazione (leggi qui), un altro profondo pozzo senza alcuna protezione è stato scoperto nella Riserva Naturale Valle dell'Aniene, nel campo racchiuso dall'ansa dell'Aniene, in prossimità del complesso della Zecca dello Stato.

Attualmente è "segnalato" con un palo e una busta di plastica bianca; il pozzo è stato inoltre coperto con una approssimativa grata di ferro e delle sterpaglie.

QUI POTETE VEDERE L'ESATTA LOCALIZZAZIONE SULLA MAPPA: pozzo su Google Maps.

Questa segnalazione è stata inviata anche a diverse autorità sperando che qualcuno intervenga presto a sanare la pericolosa situazione (VVFF Dir. Lazio, Guardiaparco RomaNatura della Marcigliana, Protezione Civile, Protezione Civile Comune di Roma, Insieme per l'Aniene onlus, Presidente IV Municipio, Polizia Roma Capitale Gruppo IV Municipio).

Questa è la seconda volta che questo Comitato si imbatte nella presenza di pozzi non segnalati in mezzo ai campi della Riserva, cioè in un'area vincolata. In seguito alla segnalazione alle autorità il primo pozzo fu chiuso, seppur in modo approssimativo a parer nostro, alcuni giorni dopo.
Qualcuno si occuperà di chiudere e recintare questo secondo pozzo, prima che avvenga qualcosa di spiacevole?

1 commento:

  1. Oggi pomeriggio verso le 15.30 ho incontrato due guardiaparco che, dopo la nostra segnalazione, hanno effettuato un sopralluogo nell'area in questione e messo un nastro di segnalazione intorno al pozzo. Sottolineavano che l'area in questione è proprietà privata, quindi l'intervento sarà di competenza di Ostilia...

    RispondiElimina