giovedì 9 giugno 2011

Il Presidente Bonelli visita il Parco

Pubblichiamo la seguente comunicazione, spedita ieri dal presidente Bonelli all'indirizzo email del Comitato.
-------------------------
Il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli nel pomeriggio ha effettuato un sopralluogo nel Parco dell’Aniene lungo Via Monte Nevoso e a Piazza Monte Gemma insieme alla Consigliera Jessica De Napoli.
Il sopralluogo era volto a controllare la presenza di amianto all’interno del Parco e di eventuali insediamenti abusivi. Grazie alla visita effettuata, il Presidente del Municipio Bonelli ha immediatamente potuto segnalare alla proprietà dell’area (privata) di rimuovere l’amianto e alle forze dell’ordine la presenza degli insediamenti abusivi. Durante il sopralluogo un gruppo di cittadini ha rappresentato al Presidente la volontà di continuare a seguire la colonia felina presente all’interno del parco; la Lav Onlus, che ha stipulato una convenzione con il Municipio, darà supporto nel tutelare gli oltre 15 gatti presenti.
-------------------------
Aggiornamento (10.06.2011)
Nota del IV Municipio alla Società Ostilia:

4 commenti:

  1. Caro Comitato, stamattina, verso le 8.45, due enormi camion stavano facendo manovra per entrare nel parco, dal cancello di viale Gottardo (l'unico così grande). Li ho potuti osservare di sfuggita perchè stavo venendo al lavoro, ma sono certa che stessero entrando lì (e non semplicemente facendo manovra nello spiazzo antistante) perchè il cancello era aperto. Adesso (sono le 13 circa) mio marito che è a casa mi dice che vede dalla nostra terrazza un enorme camion dentro il parco, ma cosa stiano facendo non si capisce. Forse portano via solo un pò dell'enorme quantità di legna che è lì da un anno e mezzo? Oppure si sono messi all'opera contro gli insediamenti abusivi che già stanno rinascendo (appena mi è possibile faccio delle foto di quello che è già "ricresciuto" all'interno del parco).
    Bene, benissimo per il comunicato di Bonelli. Se il suo sopralluogo è avvenuto ieri, possibile che già stamattina stiano intervenendo?? sarebbe davvero miracoloso...
    Un abbraccio a tutti
    Paola

    RispondiElimina
  2. I camion e le ruspe che in questi giorni hanno ricominciato a lavorare nel Parco sono gli stessi del'anno scorso: stanno completando l'opera di rimozione dei tronchi che la Protezione Civile aveva accatastato in grossi mucchi.
    Per ora tutto il materiale degli abusivi è ancora lì.... e non credo purtroppo che questa opera di pulizia riguarderà loro....
    Alberto

    RispondiElimina
  3. Aimè, leggo il comunicato del Presidente Bonelli alla società Ostilia che, per quanto ottimamente tempestivo, riguarda "soltanto" l'amianto. E' importantissimo, non scherziamo, ma degli insediamenti abusivi che già stanno rinascendo e della notevole quantità di materiale che gli abusivi tengono stoccato lì per ricominciare la loro nefasta colonizzazione del parco, non ne parla. Che facciamo, Presidente, permettiamo loro di ricominciare ad appropriarsi di uno spazio pubblico e ad insozzarlo di nuovo?
    Paola

    RispondiElimina
  4. CIAO! MA è SICURO CHE GIà SI STANNO OPERANDO PER ELIMINARE L'AMIANTO??

    RispondiElimina