mercoledì 30 giugno 2010

Il Parco in consiglio del IV Municipio

Lunedì 28 giugno è andata al voto in Consiglio del IV Municipio la mozione () a firma del presidente Bonelli e Borgheresi in cui si prende atto delle richieste del Comitato e si auspica l'acquisizione pubblica dell'area in questione.

La mozione è stata bocciata. Qui potete leggere i commenti delle due parti politiche sull'argomento:
- comunicato stampa della presidenza del IV Municipio:
- commento del PD:

Il Comitato, secondo Statuto apolitico ed interessato solo alle sorti di questa area verde, auspica che a breve si arrivi ad un punto d'incontro per garantire una corretta gestione secondo i vincoli vigenti e l'acquisizione pubblica dell'area.

1 commento:

  1. Ho letto tutto con la massima attenzione: la mozione, il comunicato stampa del IV sulla votazione, il commento del PD. E la lettera di Bonelli del 25/6/2010.
    1)Dispiace doverlo sottolineare, ma appare - a dir poco - discutibile l'assenza del Presidente e di altri consiglieri PDL al momento di votare la mozione di cui lo stesso Bonelli era proponente e firmatario. Specie tenuto conto della sua lettera trasmessa il 25/6 e di cui sarebbe stato consigliabile il coinvolgimento di tutto il Consiglio. 2) Le spiegazioni fornite dal gruppo PD circa il loro voto contrario appaiono del tutto ragionevoli, e sarebbe veramente imperdonabile non cogliere, da parte della maggioranza, la dichiarata disponibilità del gruppo di opposizione a fornire fattiva collaborazione al fine di "dare maggior forza alla vostra battaglia aprendo la risoluzione alla firma di tutti i consiglieri municipali". 3) Auguriamoci pertanto che al più presto possa prendere corpo la volontà di tutti al fine di dare risoluzione unitaria al problema - che sono convinto vede tutti concordi - di come riuscire a far divenire pubblica la proprietà del Parco Aniene Città Giardino, Tullio Ferri

    RispondiElimina