mercoledì 14 aprile 2010

Colloquio con Bonelli

Ciao a tutti,
oggi con Fracesca siamo andate dal presidente del IV Municipio Bonelli (appuntamento preso da tempo) per avere con lui un colloquio circa il parco Aniene a Città Giardino.
Naturalmente questo è stato un  primo incontro, lo definirei esplorativo, dopo aver costituito un comitato porgeremo formalmente delle richieste a Bonelli e a quel punto potrà quindi risponderci ufficialmente e, se condivide, impegnarsi secondo le sue possibilità. In questo incontro desideravamo conoscere il punto di vista di Bonelli sull'area e sapere se aveva informazioni a noi ignote. Le informazioni in più non ci sono, ma c'è un impegno da parte sua ad acquisirle; il suo punto di vista ve lo riassumo nelle righe a seguire.
Bonelli desidera anche lui che tale area rimanga una area verde e ne auspica la fruibilità, ed è preoccupato circa il futuro destino dell'area.
Farà una nota ai dipartimenti del comune per sapere se su tale area ci sono richieste per il rilascio di qualche concessione.
Approfondirà con i suoi esperti cosa, in base ai vincoli presenti sull'area, il proprietario possa ambire a fare.
Relativamente agli orti auspica che siano orti urbani/didattici (devo approfondire l'argomento orti urbani).
Ha detto che per prendere in gestione l'area giochi non ci sono fondi e che quindi potrebbe essere curata (es. nel taglio dell'erba) da coloro che gestirebbero gli orti urbani.
Chiederà di prendere visione e ci renderà partecipi del piano di assetto del parco.
E' disponibile ad un incontro pubblico con i cittadini sulla questione del parco.
Sabina

2 commenti:

  1. non era scontato il supporto dell istituzione locale. Bene!

    RispondiElimina
  2. Dare una disponibilità generica è facile, impegnarsi realmente è.... una altra cosa. Bonelli è maestro di disponibilità generiche!

    RispondiElimina