venerdì 21 ottobre 2011

Pedalata 23 ottobre Parco Aniene

Riportiamo la segnalazione di un nostro socio su un'interessante iniziativa a cavallo tra IV e V Municipio.

Salve sono Massimo Fabiani, faccio parte del comitato Parco Aniene, e volevo invitare tutti gli interessati a partecipare ad un'iniziativa che si svolgerà domenica 23 ott nel parco dell'Aniene nella zona a ridosso di via Monte Nevoso:
    • dall'accesso accanto al parco giochi dei bambini partirà una passeggiata-pedalata anche con i bambini, che attraverso il sentiero lungo l'Aniene giungerà al ponte che fa attraversare il fiume alle condutture dell'ACEA all'altezza del circolo sportivo Lanciani.
      Arrivati a questo punto ci sarà l'incontro con un gruppo di un altro comitato di Pietralata che giungerà sull'altra sponda per chiedere l'apertura di questo ponte ai pedoni e alle biciclette.
      Lo scopo sarebbe, oltre alla passeggiata insieme all'interno del "nostro" Parco, quello di appoggiare questa proposta per la pedonalizzazione del ponte "ACEA" che potrebbe essere un passo avanti importante per il completo sviluppo della pista ciclabile all'interno del Parco Aniene e un importante raccordo con la nuova stazione Tiburtina.
      Al momento dell'incontro con l'altro comitato saranno affissi dei manifesti che chiederanno simbolicamente di unire le sponde.
      L'appuntamento è alle 10,30 all'entrata del parco giochi e l'incontro sul ponte ACEA è indicativamente per le 11,30.
      Vi aspetto numerosi
      Massimo Fabiani

      1 commento:

      1. Insieme ai miei bambini sempre domenica mattina abbiamo aderito ad un'altra iniziativa: andare a piantare un pianta nel parco Sannazzaro, quello tra Via Isola Bella, viale Ionio e Via Romagnoli, per capirci. Anche lì è nato un comitato che si pone più o meno gli stessi nostri obiettivi, visto che anche quell'area è di proprietà privata e rischia di essere edificata. Per chiunque voglia interessarsene, informazioni sono disponibili su www.parcosannazzaro.it
        La giornata era meravigliosa, l'iniziativa edificante e ... che aggiungere: basta poco, che ce vo'?
        Annalisa

        RispondiElimina