domenica 4 novembre 2012

Recinzione abbattuta!

Sono ormai circa 20 giorni (dal violento temporale di metà ottobre) che parte della recinzione, lungo Via Monte Nevoso, che separa l'area gioco dei bambini dalla strada giace divelta, ostruendo parte della carreggiata e rendendo pericolosa la fruizione della stessa area giochi.

Questa situazione di abbandono, inoltre, facilita ruberie e atti di vandalismo nell'area. Stamattina, mentre ero a passeggio con il cane lungo una via Monte Nevoso deserta, sotto una leggera pioggerellina, sono stato superato da una Renault Clio blu (purtroppo non ho fatto in tempo a prendere la targa) dalla quale, una volta davanti alla recinzione abbattuta, sono scesi 3 ragazzotti che molto rapidamente e guardandosi continuamente intorno, sono entrati nel parchetto calpestando quel che resta della recinzione, hanno arraffato alcuni giochi (una bicicletta, un triciclo e altro) e sono scappati velocemente in macchina.
Quanto ancora bisognerà aspettare, considerando anche le numerose segnalazioni dei cittadini già inviate a chi di competenza, prima che la recinzione venga ripristinata a regola d'arte?
Questo non è altro che l'ennesimo atto di sopruso e abbandono subito da questo Parco a Città Giardino! Alberto Laurenti

1 commento:

  1. Purtroppo gli alberi che cadono fuori dalla recinzione del parco non sono una novità. Circa un anno e mezzo fa (vedi post del 19/7/2011) un altro ailanto, enorme, si è abbattuto sulla macchina del mio ragazzo, danneggiandola. Da allora è in causa con Ostilia, la società proprietaria della parte privata del parco, ma ancora non si vede una conclusione alla vicenda. All'epoca il Servizio Giardini del Comune ci disse che l'albero era dentro la recinzione, quindi privato, perciò la manutenzione non era di loro competenza!! Meno male che l'albero ha danneggiato "soltanto" una macchina, non un essere umano!! Anche stavolta sembra che i piccoli fruitori dell'area giochi siano stati "graziati" dalla caduta di un altro albero. Ma è possibile questo continuo rimpallo di responsabilità? Significa che se Ostilia non manutiene il parco, ci possono anche crollare gli alberi in testa?? All'epoca è passato un anno circa perchè Ostilia inviasse qualcuno a ripristinare la recinzione danneggiata. Stavolta speriamo che reagiscano più velocemente, anche perchè, altrimenti, non ci rimarrà nemmeno uno scivolo (se si rubano perfino i tricicli, stiamo messi male, molto male, amici!!)

    RispondiElimina